La nostra storia

About

Sono Francesco Piras,
Guida Ambientale Escursionistica,
Operatore Ludico Sportivo (MSP ITALIA e riconosciuto CONI),
appassionato di Trail, Road running e di outdoor a 360°

PASSIZENDE

Ciao sono Francesco Piras, alias Passizende

Guida Ambientale Escursionistica
Operatore Ludico Sportivo (MSP ITALIA e riconosciuto CONI)
Appassionato di Trail e Road running.
Outdoor 360°

Mi presento sono Francesco Piras, alias Passizende.
Sono un ragazzo sardo che ha deciso di trasformare una passione in un vero e proprio lavoro. Ho vissuto all’estero per anni arricchendo il mio bagaglio culturale ed esperienziale. Proprio per questo, ho deciso di mettere le mie conoscenze al servizio della mia isola: la Sardegna.

Tra il 2019 e il 2020, ho frequentato il corso di GAE professionalizzante e sono diventato a tutti gli effetti una guida. Le radici però sono molto più profonde e salde nella mia storia e nel mio essere. Sono un “escursionista nato”, prima in maniera inconsapevole quando con la mia famiglia frequentavo la campagna sarda. Arrivata l’adolescenza, ho ampliato i miei orizzonti e sono andato a scoprire i dintorni della mia città, sino ad arrivare a pianificare dei veri e propri trekking sin dal lontano 2012.

Ho voluto unire la mia passione per la natura con la mia vocazione alle sfide ma soprattutto perché credo che tutt* debbano avere le stesse opportunità. Così è nato il mio progetto: Passizende.

Il nostro obiettivo

Passizende ha come obiettivo quello di accompagnare famiglie singoli o gruppi misti in Natura, cercando di trasmettere la mia passione, infondere sicurezza e rendere i partecipanti consapevoli delle proprie competenze.

Il progetto si rivolge a tutt* coloro che mettono la curiosità fra i tasselli principali della propria esistenza, la pazienza e il rispetto come pilastri fondanti per raggiungere gli obbiettivi.

Inoltre ho formulato in collaborazione con alcune cooperative sociali locali delle proposte 1:1 rivolte ad utenti con disabilità affinché le attività all’aperto possano portare ad aumentare le autonomie di base e facciano scoprire loro un mondo più accessibile.

L’attività all’aperto è un incentivo, quasi un pretesto per trasferire nel contesto giornaliero i progressi fatti in studio. Credo fortemente che non ci siano limiti invalicabili e con la pratica provo a convincere anche i miei utenti che:

“SE TU VUOI PUOI RIUSCIRCI!”

Affidatevi a Passizende per conoscere e godere dei benefici infiniti che la vita a contatto con la natura può darci.

Prenota la tua esperienza in natura

Affidatevi a Passizende per conoscere e godere dei benefici infiniti che la vita a contatto con la natura può darci

Contattaci